Dania Bicchierai – Docente

 

Dania Bicchierai sente da sempre l’esigenza di affiancare il suo percorso di formazione scolastica ad una ricerca personale rivolta ad un ambito più ampio.

Via via che comincia a raggiungere i vari traguardi di diploma scientifico, laurea col massimo dei voti in Studi Interculturali, ingresso nel mondo del lavoro come traduttrice e poi come impiegata, inizia ad intuire che il conseguimento di questi obiettivi non possa essere realmente significativo se non accompagnato da un corrispondente percorso di evoluzione interiore.

Comincia allora ad avvicinarsi alla filosofia orientale, fino all’incontro magico e folgorante con lo Yoga. Da subito nasce un’immensa passione per questa disciplina, che la porta ad approfondirne la pratica e lo studio con sempre maggiore assiduità.

Dopo alcuni anni decide di intraprendere il percorso di formazione presso la scuola EFOA (European Federation of Oriental Arts) e consegue il diploma di insegnante di Yoga. Tuttora sta approfondendo i suoi studi con ulteriori percorsi di perfezionamento e specializzazione.

La sua curiosità per la ricerca e la crescita personale la portano ad aprirsi anche ad altre discipline olistiche, come la Biodanza e le tecniche di meditazione attiva, che contribuiscono ad arricchire le sue esperienze e la sua visione.

Lo Yoga resta la sua principale passione, a cui si dedica con dedizione e totalità. Attualmente conduce corsi di Hatha Yoga e di Yoga in Gravidanza.