CLASSE DI MARTELLETTO A CARATTERE TERAPEUTICO

con NADIA GIUNTINI

 

immagine1

Il termine Tong Ren si riferisce ad una figura anatomica usata nelle scuole di agopuntura dell’antica Cina. E’ un nome dato da Thomas Tam al suo sistema di guarigione, basato sulle conoscenze anatomiche e fisiologiche della Medicina Occidentale, utilizzando le vie di guarigione proprie delle culture orientali. Il Tong Ren si avvale della forza benefica dell’inconscio collettivo, Alla base di questa energia di guarigione vi è il concetto che l’energia rimuove i blocchi nel corpo che causano le malattie stesse. Durante una semplice sessione di Tong Ren, accade che l’energia dell’inconscio collettivo, unita a quella dell’insieme dei partecipanti, forma un’onda che si propaga in tutto l’ambiente intra ed extracorporeo e si dirige sapientemente laddove ve ne sia necessità, attraversa cioè la materia, verso l’essenza profonda.

In una tipica sessione di “Tong Ren” si usa un piccolo modello anatomico in plastica raffigurante i punti di agopuntura più usati nella tecnica e si martellano quelli più rappresentativi per ogni persona; si dirige quindi il Qi ai punti più bloccati corrispondenti alle condizioni della persona che ci è di fronte. Solo focalizzando la mente si può creare e trasformare l’energia; si nominano i punti, il linguaggio stesso crea il Qi, non dobbiamo quindi forzare la mente a concentrarsi.

Il “Tong Ren” rappresenta un momento comunitario e di condivisione, è la forza di più cuori messi insieme per far circolare il Soffio vitale; ed è il gruppo che crea la possibilità di trasformazione di tutte le energie che hanno subito degli arresti o dei rallentamenti .

LA CLASSE E’ PRESENTE TUTTI I GIOVEDI’ ALLE ORE 19.00  

INGRESSO AD OFFERTA LIBERA

 

 

 

PRESSO: IL TOCCO DEL CUORE — VIA BACCIO DA MONTELUPO 101 — FIRENZE (FI)favicon

La serata è rivolta a tutti e prevede un numero limitato di partecipanti. È consigliata la  prenotazione.

(L’accesso alla sala è consentivo senza calzature)   INGRESSO AD OFFERTA LIBERA

Scarica qui la locandina dell’evento

Richiedi informazioni e iscrizione:

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Nome *

Cognome *

Ragione sociale

Indirizzo *

Comune *

Telefono *

Email *

Classe di Martelletto: *

Indicare nel campo Messaggio la data di svolgimento della Classe a sui si intende partecipare

Messaggio

Ai sensi della normativa in vigore sulla privacy D.Lgs n° 196/2003, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.