Sessione Sciamanica

sogni_Hilde_Heijn

 Cerchio dello Sciamano Peregrino

Incontro ogni 2° Mercoledì del mese ore 21.00

 Serata esperienziale aperta a tutti

“Come in ogni “Seme”, il potere di ogni cosa sulla Terra è accoppiato alla memoria della sua Origine”.

Possiamo definire lo Sciamanesimo come la forma più Arcaica e antica di Esperienza Religiosa e Spirituale da dove tutto ha avuto un Origine.

Il termine Sciamano è un termine che ha trovato sempre una collocazione scomoda nella nostra cultura. In realtà sono sttamburoati mistificati e confusi vari concetti e pratiche che presuppongono la guarigione attraverso il sacro con lo sciamanesimo.

Cominciamo nel definire cosa non è:

Lo Sciamanesimo non è una setta o religione non ha dogmi intorno ai quali viene richiesta un’attività spirituale.

Tradizionalmente lo sciamanesimo ha un lignaggio antico ed un linguaggio segreto nel senso che viene passato da maestro a discepolo proprio per decodificare e migliorare le attività di un individuo e realizzare il proprio destino evocandone la parte divina.

L’essenza del Tocco del Cuore è una MENTE RELAZIONALE capace, cioè di stabilire relazioni in campi profondi e ampi di coscienza dove passato presente e futuro si incontrano sopra un ponte tra le antiche conoscenze e le nuove scienze.

maraca-10515247Nelle tribù Yoruba, dove proviene la nostra conoscenza sciamanica, si dice IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO e nella tradizione Inca si dice IO SONO UN ALTRO TE STESSO “In Lacke ch”. Ecco in queste due espressioni troviamo il collante mistico dello sciamanesimo. Il nostro legame con la natura passa per i nostri antenati che ci hanno preceduto e che ci ricordano le leggi che governano il mondo.

Quello che facciamo e proprio riattivare i nostri talenti adeguandoci ad uno spazio sacro dove le varie divinità della natura non sono cristallizzate da memorie e immagini collettive ma incontrano le nostre dinamiche personali.penna

Il Cerchio dello Sciamano Peregrino diventa così una dimensione un luogo dove si esprime la relazione di aiuto in contatto diretto coi nostri avi e mentori spirituali pronti a orientarci e a portare un contributo attraverso il Viaggio Sciamanico indotto da un’antica nenia sciamanica chiamata Aleroé.

 

 

Vi aspettiamo al Tocco del Cuore, Via Baccio da Montelupo 101, Firenze

ogni 2° Mercoledì del mese ore 21.00 –  primo incontro 11.10.2023

 

L’accesso alla sala è consentito senza calzature, indossare abbigliamento comodo

 

Per ulteriori informazioni e prenotazione

Associazione   Il Tocco del Cuore A.S.D. A.P.S.logo-2x

Sede Legale:     Via G. Segantini 45 — Firenze (FI)

Sede Operativa: Via Baccio da Montelupo 101 — Firenze (FI)

Segreteria : 3349944265 — 3929288141

info@iltoccodelcuore.com — iltoccodelcuorefirenze@gmail.com

www.iltoccodelcuore.com

Richiedi informazioni:

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Nome *

Cognome *

Ragione sociale

Indirizzo *

Comune *

Telefono *

Email *

Sessione sciamanica: *

Messaggio

Ai sensi della normativa in vigore sulla privacy D.Lgs n° 196/2003, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.