logo ufficiale (trasparente)

 

 

 

 

La Biodinamica Craniosacrale è una disciplina olistica, un invito a rallentare che permette al nostro organismo di ricontattare la propria saggezza intrinseca. Un’arte di “ascolto” attraverso un delicato contatto con le mani, che accoglie la persona nell‘interezza, facendola sentire riconosciuta.  Un valido aiuto per imparare a contattare le proprie risorse e gestire lo stress. Questo approccio è orientato alla percezione delle manifestazioni dell’essenza profonda e immutabile, quella forza intelligente, creatrice e guaritrice, sempre presente dentro di noi, che ci genera, mantiene la nostra forma sostenendo le nostre capacità di autoregolazione.

suterland

Il Craniosacrale deriva dall’osteopatia, dalla ricerca di William G. Sutherland. Agli inizi del novecento Sutherland scoprì il movimento primario delle ossa del cranio ed individuò diverse maree, movimenti ritmici e fluttuazioni sottili nel corpo. Scopri anche che l’ascolto di questi ritmi attraverso un contatto molto delicato è in grado di facilitarne il riequilibrio. Il contatto Craniosacrale aiuta a sviluppar un senso di integrazione e di presenza del corpo.

mindfulnes

Qui al Tocco del Cuore integriamo l’approccio Biodinamico a quello della MindFulness per aumentare e sensibilizzare la sintonia e l’empatia con le forze della salute e dell’interezza dell’individuo.

 

Intervenendo sulle funzionalità dell’intero organismo l’approccio Biodinamico Craniosacrale garantisce benefici a tutti i livelli: da semplice anti-stress, è in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.

La Biodinamica cranio sacrale è idonea in molti casi nel recupero dal  mal di schiena, della sciatalgia, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione temporo-mandibolare.

Il tocco agisce profondamente sul sistema nervoso, influenzando il sistema ormonale e quello immunitario, favorendo l’armonia degli stati psicologici ed emotivi, stimolando uno stato di benessere.

dita

La Biodinamica Cranio sacrale è delicata e sicura. Per questo, viene spesso consigliata in circostanze considerate rischiose, come gravidanza, dopo un’operazione o incidenti.

Il Trattamento ha una durata di circa 1 ora.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazione

Associazione   Il Tocco del Cuore A.S.D. A.P.S.

Sede Legale:     Via San Bartolo a Cintoia 33/a — Firenze (FI)logo ufficiale (trasparente)

Sede Operativa: Via Baccio da Montelupo 101 — Firenze (FI)

Segreteria : 3314793510 — 3929288141

info@iltoccodelcuore.com — iltoccodelcuorefirenze@gmail.com

www.iltoccodelcuore.com

 

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Nome *

Cognome *

Ragione sociale

Indirizzo *

Comune *

Telefono *

Email *

Messaggio

Ai sensi della normativa in vigore sulla privacy D.Lgs n° 196/2003 e all'Articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.

Post Correlati