COPERTINA4

IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI CRISTALLI 

Con ANNA BIGAZZI – Master in Cristalloterapia 

Eccoci al quarto appuntamento dedicato al mondo dei minerali e le loro proprietà, oggi conosciamo:

L’ANTIMONITE

antimonite

Si tratta di un cristallo dal caratteristico colore grigio-argento, che richiama quello dell’acciaio, e che presenta molto spesso delle sfumature dalle note blu verdastre.

Questo cristallo è presente in varie nazioni nel mondo ed in Italia si può trovare prevalentemente in Toscana, regione che ospita i più importanti giacimenti del nostro paese.

L’utilizzo dell’Antimonite permette di approfondire la conoscenza della propria natura, favorendo l’ascolto del sè interiore e predisponendo all’ accoglimento di cambiamenti.

Inoltre contribuisce alla realizzazione attraverso il superamento dei conflitti interiori e l’abbandono delle dipendenze e delle abitudini negative.

Un’altra proprietà è quella di aiutare a sostenere e tenere sotto controllo le proprie emozioni e ad allontanare i pensieri ricorrenti fino all’abbandono degli schemi mentali che impediscono alla mente di poter spaziare liberamente.

In questo modo si ottiene una capacità di pensiero più razionale ed oggettiva, superando in modo positivo la tendenza a farsi limitare da preconcetti quali il senso di inadeguatezza ed incapacità e vincendo, quindi, l’oppressione che da questi deriva,

L’Antimonite permette di alimentare la propria creatività, di coltivare il senso del bello e di aumentare la capacità di concentrazione, limitando la dispersione di energia.

A livello fisiologico questo minerale agisce sui disturbi gastrici facilitando la digestione ed attenuando il bruciore di stomaco e la nausea.

Si può anche usare in presenza di secchezza della pelle, prurito, eruzioni cutanee.

Quest’ultima capacità permette, attraverso un uso continuato è regolare, di influire positivamente anche sulle rughe.

Nella prassi della cristalloterapia l’Antimonite viene posizionata sul centro energetico del radicamento e durante la meditazione aiuta il fluire delle energie.

Vi saluto e vi aspetto la prossima settimana con il quinto  minerale.

Anna Bigazzi

Anna Bigazzi: Master in  Cristalloterapia organizza corsi di formazione in Cristalloterapia e  pratica sessioni individuali di Cristalloterapia

per informazioni :

Associazione   Il Tocco del Cuore A.S.D. A.P.S.logo ufficiale (trasparente)

Sede Legale:     Via G. Segantini 45 — Firenze (FI)

Sede Operativa: Via Baccio da Montelupo 101 — Firenze (FI)

Segreteria : 3349944265 — 3929288141

info@iltoccodelcuore.com — iltoccodelcuorefirenze@gmail.com

www.iltoccodelcuore.com