COPERTINA3

IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI CRISTALLI 

Con ANNA BIGAZZI – Master in Cristalloterapia 

Eccoci al terzo appuntamento dedicato ai cristalli ed ai loro effetti benefici su chi le utilizza, infatti oggi conosciamo:

L’AMETRINO

ametrino

L’Ametrino è un quarzo che non si trova frequentemente e che si forma  dal connubio di due colori: l’Ametista ed il Citrino.

Essendo frutto dell’unione di questi due colori riesce ad armonizzarne anche le caratteristiche principali.

In particolare dall’Ametista deriva la sua capacità di agire sulla consapevolezza, dal citrino quella di influenzare il dinamismo.

Come detto, si tratta di un minerale di non facile reperibilità che proviene dalla miniera di Anahi nello stato della Bolivia.

Il colore sotto cui il cristallo si presenta è frutto dell’’ossidazione degli strati di ferro presenti all’interno.

La tonalità gialla è associata alla parte dove il metallo è ossidato, quella viola a quella dov’è il metallo non è ossidato.

Tra gli effetti benefici che l’utilizzo dell’Ametrino porta, si deve sottolineare la capacità di infondere un senso di calma e di sciogliere i blocchi emotivi presenti, in questo modo si favorisce la chiarezza interiore e si migliorano la concentrazione e la comunicatività.

Altra caratteristica consiste nel ristabilire l’equilibrio tra le emozioni contrastanti aiutando a ritrovare quel senso di pace necessario nei momenti in cui prevale la tendenza a reagire d’istinto seguendo l’onda emozionale.

Questo permette un grandissimo aiuto in situazioni di forte stress e di attacchi d’ansia.

Tranquillità, armonia, serenità ed ottimismo sono, dunque, le doti benefiche che si traggono dall’Ametrino e che portano ad un riequilibrio dell’umore propedeutico al liberarsi della forza creativa.

Le peculiarità sopra descritte si ottengono grazie all’azione sul sistema nervoso vegetativo ma l’Ametrino contribuisce anche al miglioramento di funzioni metaboliche attraverso l’azione depurativa su cellule e tessuti e l’eliminazione di tossine che si possono trovare negli organi interni principali. Si ottiene, così, un rafforzamento del sistema immunitario.

Al fine di ottenere questi molteplici benefici il cristallo deve essere portato a contatto con il corpo per un lungo periodo di tempo, permettendogli in questo modo di agire sia a livello fisico sia a livello psichico.

L’emanazione di una forte energia positiva, infine, può favorire il raggiungimento di livelli più profondi di meditazione.

Vi saluto e vi aspetto la prossima settimana con il quarto  minerale.

Anna Bigazzi

Anna Bigazzi: Master in  Cristalloterapia organizza corsi di formazione in Cristalloterapia e  pratica sessioni individuali di Cristalloterapia

per informazioni :

Associazione   Il Tocco del Cuore A.S.D. A.P.S.logo ufficiale (trasparente)

Sede Legale:     Via G. Segantini 45 — Firenze (FI)

Sede Operativa: Via Baccio da Montelupo 101 — Firenze (FI)

Segreteria : 3349944265 — 3929288141

info@iltoccodelcuore.com — iltoccodelcuorefirenze@gmail.com

www.iltoccodelcuore.com