COPERTINA2

IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI CRISTALLI 

Con ANNA BIGAZZI – Master in Cristalloterapia 

Eccoci al secondo appuntamento dedicato ai cristalli ed ai loro effetti benefici su chi le utilizza, infatti oggi parleremo della:

FLUORITE

FLUORITE

Si tratta di un minerale, molto comune da reperire e composto principalmente da fluoruro di calcio, i cui principali giacimenti si trovano negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Brasile e in Namibia.

La Fluorite è presente anche nel nostro paese e viene estratta principalmente in Sardegna, in Veneto, nel Trentino e nella provincia di Brescia, precisamente nella Val Trompia.

Una delle caratteristiche di questo minerale è quella di presentarsi con una molteplice varietà di colori e tonalità. Giallo, verde, blu, arancione e viola sono i colori più diffusi e spesso si trovano presenti anche nelle sfumature che arricchiscono il minerale, ma non è insolito, però, trovare la Fluorite anche nella sua forma trasparente.

La principale proprietà di questo minerale è quella di avere effetti benefici sia a livello fisico sia a livello mentale  mettendo queste due sfere in relazione tra di loro in un mutuo scambio di energia.

La Fluorite fornisce un potente ausilio nel raggiungimento della concentrazione: quando messo sul chakra della fronte, ha la capacità di donare apertura mentale e chiarezza di idee e di infondere fiducia ed incoraggiare l’autonomia di pensiero.

Ha un effetto rilassante sulla mente e un forte potere rasserenante, ma la sua peculiarità principale è quella di decontaminare l’ambiente dalle energie negative che vi si accumulano.

Ultima nota caratteristica della Fluorite è quella di fare da forte stimolo alla calcificazione delle ossa e, di conseguenza, rinforzare anche i denti.

Dal punto di vista terapeutico il minerale da i migliori risultati se viene indossato dalla persona e tenuto a contatto con la pelle.

Vi saluto e vi aspetto la prossima settimana con il secondo  minerale.

Anna Bigazzi

Anna Bigazzi: Master in  Cristalloterapia organizza corsi di formazione in Cristalloterapia e  pratica sessioni individuali di Cristalloterapia