COPERTINA

 

IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI CRISTALLI 

Con ANNA BIGAZZI – Master in Cristalloterapia 

Oggi inauguriamo la nostra rubrica dedicata ai Cristalli ed alle loro potenzialità parlando di un minerale, costituito da sorosilicati di calcioalluminio e ferro:

l’Epidoto

epidoto4

Questo minerale si trova in natura sotto la forma di cristalli tozzi o prismatici e viene estratto,

principalmente, nelle miniere che si trovano in Austria, Svizzera, Norvegia e Francia.

E’ presente anche in Italia dove viene trovato in bei campioni in Piemonte e Val d’Aosta.

La sua principale caratteristica risiede nelle particolari sfumature dei cristalli che lo compongono, queste possono essere di colore giallo, verde chiaro o verde scuro.

Il colore verde ha effetti sul chakra del cuore donando un senso di rilassatezza interiore, chiarezza mentale e tranquillità. Inoltre favorisce il sonno notturno, permettendo così un riposo sereno e stimolando la capacità di recupero psico-fisico della persona.

Questo minerale, infine, amplifica, le naturali vibrazioni del nostro organismo rafforzandoci e stimolando i processi immunitari, e la funzionalità del fegato, attraverso una più adeguata produzione di bile.

Particolare importanza da notare è che la sfumatura di colore giallo è alquanto rara ed ha la peculiarità di sostenere ed alimentare il proprio potenziale personale anche attraverso l’accettazione dei propri limiti, questo contribuisce a rafforzare il proprio senso di sicurezza e la capacità di assumersi le proprie responsabilità.

La sfumatura di colore verde scuro, più comune, rende invece l’utilizzatore di questo minerale più focalizzato sul significato delle proprie azioni incentivando, così, sicurezza stabilità e radicamento.

Se poi aveste piacere di approfondire l’argomento sarò a disposizione.

Vi saluto e vi aspetto la prossima settimana con il secondo  minerale.

Anna Bigazzi

Anna Bigazzi: Master in  Cristalloterapia organizza corsi di formazione in Cristalloterapia e  pratica sessioni individuali di Cristalloterapia

per informazioni :

Associazione   Il Tocco del Cuore A.S.D. A.P.S.logo ufficiale (trasparente)

Sede Legale:     Via G. Segantini 45 — Firenze (FI)

Sede Operativa: Via Baccio da Montelupo 101 — Firenze (FI)

Segreteria : 3349944265 — 3929288141

info@iltoccodelcuore.com — iltoccodelcuorefirenze@gmail.com

www.iltoccodelcuore.com