Fisioterapia corso: Comprendere il linguaggio corporeo dei bambini

/Fisioterapia corso: Comprendere il linguaggio corporeo dei bambini

COMPRENDERE IL LINGUAGGIO CORPOREO DEI BAMBINI/E DALLA NASCITA AI TRE ANNI E DARE SOLLIEVO ALLA MADRE DOPO IL PARTO

Corso:

L’attività di terapia manuale in cui sono specializzata è trasmissibile ai genitori e questo corso è pensato per introdurli alla conoscenza del linguaggio del corpo del bambino/a che si esprime fin dalla nascita.

Verranno da me introdotta la possibilità di applicazione, da parte dei genitori, di una serie di manovre, che tramite l’approccio dolce e non invasivo, favoriscono il riequilibrio del bambino.

Una parte degli incontri verranno dedicati alla madre per alleviare i disagi che possono essere dovuti al parto, con esercizi per la riabilitazione perineale, il riallineamento posturale, la ripresa della muscolatura addominale, con specifica ginnastica ipopressiva.

Durante gli incontri verranno presentate alcune tecniche osteopatiche facili ed applicabili da subito che ogni genitore potrà mettere in atto e che riguardano il sistema immunitario, la decongestione dell’intestino (spesso causa di coliche), piccoli disturbi di congestione delle prime vie aeree, la regolazione del sistema  orto-parasimpatico utile al rilassamento del nascituro (…)

I cicli di incontri saranno di 4 incontri che possono essere svolti singolarmente o in gruppo

Siete pregati di portare con voi:  abbigliamento comodo, traversina usa e getta, necessario per il cambio dei bambino/a e un asciugamano abbastanza grande.

Il corso si svolge nel pieno rispetto delle esigenze del bambino/a, nessun genitore si sentirà a disagio se il bambino vorrà dormire, piangere, o mangiare, tutto seguirà la progressione e le trasformazioni che il bambino/a intraprende.

Il corso è tenuto dalla dottoressa in fisioterapia Ilaria Miliani, specializzata in terapia manuale pediatrica.

 

Per ulteriori informazioni, iscrizioni e prenotazione

Associazione   Il Tocco del Cuore A.S.D. A.P.S.

Sede Legale:     Via  Giovanni Segantini, 45 — Firenze (FI)logo ufficiale (trasparente)

Sede Operativa: Via Baccio da Montelupo 101 — Firenze (FI)

Segreteria : 3349944265 — 3929288141

info@iltoccodelcuore.com — iltoccodelcuorefirenze@gmail.com

www.iltoccodelcuore.com

Per ulteriori informazioni e iscrizione

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Nome *

Cognome *

Ragione sociale

Indirizzo *

Comune *

Telefono *

Email *

Messaggio

Ai sensi della normativa in vigore sulla privacy D.Lgs n° 196/2003 e all'Articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.