Come si svolge la visita dal Nutrizionista, cosa è necessario portare e quanto dura?

  • La mia consulenza nutrizionale prevede un primo incontro conoscitivo (solitamente della durata di 60 minuti) durante il quale andremo ad effettuare un’attenta anamnesi fisiologica e patologica del cliente (allergie, farmaci assunti, stile di vita ed abitudini alimentari, visione di eventuali risultati di esami del sangue e delle urine)

Successivamente saranno eseguite una serie di misure antropometriche, quali peso e altezza, circonferenze…

  • Dove necessario o se richiesto dal cliente si potrà effettuare una più dettagliata analisi della composizione corporea andando a valutare Massa Magra (FFM) e Massa Grassa (FM) secondo il reale stato di idratazione dei tessuti al momento dell’analisi,tramite una sofisticata e moderna strumentazione :BIA 101 della Akern.
  • Il Piano Alimentare potrà essere strutturato con grammature o senza grammature a seconda delle esigenze personali.
  • Se si possiedono, si consiglia di portare con sé alla prima visita gli esami del sangue e delle urine più recenti e l’eventuale documentazione medica specialistica che accerti la presenza di una eventuale patologia.
  •  Si consiglia di portare con sé un diario alimentare di 1-2 giorni (foglio o quaderno in cui appuntare tutti gli alimenti consumati durante il giorno compresi caffè, spuntini ecc…)
  • Il programma alimentare personalizzato, fornito di tutte le spiegazioni, verrà consegnato dopo una settimana in un secondo incontro gratuito oppure dopo due/tre giorni tramite email.
  •  Verranno inoltre fornite informazioni utili sulle modalità di preparazione e di cottura dei cibi, consigli su quali prodotti evitare e quelli da preferire in relazione al disturbo o patologia riferita, nozioni sulle etichette degli alimenti.
  •  Il costo della Visita per Piano Alimentare e consegna è di 75 euro, detraibile ai fini fiscali

 

Dott. Igor Mione  – Nutrizionista 400dpiLogo piccolo

 

 

è possibile prenotare una visita tutti i Mercoledì  presso L’associazione Il Tocco del Cuore ASD APS

clicca qui per prenotare una visita selezionando la location di Firenze

Per ulteriori informazioni e  prenotazione:

Associazione   Il Tocco del Cuore A.S.D. A.P.S.favicon

Sede Operativa: Via Baccio da Montelupo 101 — Firenze (FI)

Segreteria : 3349944265 — 3929288141

osteopatia@iltoccodelcuore.com

info@iltoccodelcuore.com — iltoccodelcuorefirenze@gmail.com

www.iltoccodelcuore.com

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Nome *

Cognome *

Ragione sociale

Indirizzo *

Comune *

Telefono *

Email *

Messaggio

Ai sensi della normativa in vigore sulla privacy D.Lgs n° 196/2003 e all'Articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.

News

17 Marzo 2020 ore 21 – Sessione Reiki sul web

  MARTEDI' 17 MARZO ALLE ORE 21.00 MEETING REIKI Il Tocco del Cuore sposta le sue attività in rete. domani sera alle ore 21.00 si terrà il meeting sul Reiki [...]