SERATA ESPERIENZIALE DI COSTELLAZIONI BIODINAMICHE FAMILIARI, SISTEMICHE E SPIRITUALI E PRESENTAZIONE DEL SEMINARIO DEL 20 NOVEMBRE.

 

VENERDI’ 18 NOVEMBRE ORE 21.00

INGRESSO LIBERO

 

Costellazioni Biodinamiche e Familiari

 

Il Tocco del Cuore é ormai uno spazio riconosciuto per le sue competenze ed esperienze nel campo delle Terapie che si rivolgono al benessere e alla crescita personale.

La sua connotazione originale di mettere insieme più contesti terapeutici e saperli relazionare  in una forma di consilienza collaborativa e solidale, a disposizione di un concetto di salute olistico è ormai una realtà solida e ben strutturata che fa di questo spazio un vero e proprio contesto di creativi culturali.

Per questo motivo volevamo aggiornarvi con piacere delle fasi che seguiranno e a cui vi potrete aggregare semmai vi corrisponderanno con una certa forma di ACCORDO .

Nel Campo della metodica delle Costellazioni Familiari e piu specificatamente mediante la ventennale  osservazione fenomenologica del Campo Cosciente si è giunti  ad una metodica che richiami sia l’Esperienza originale di Bert Hellinger sia quella di analisi del Genosociogramma della Schutzenberger sia dell’ analisi di decodifica dell inconscio familiare mediante lo studio della caratterizzazione grafica intuitiva e conoscitiva dei Tarocchi di Marsiglia.

Questo unito all’approfondomento dello studio della Presenza crea una visione e un concetto del tutto innovativo e originale di titolo di conduttore.

Verso quelle forze primarie alla base della Vita chiamate appunto Biodinamiche.

Per la  prima volta si indaga il Campo Cosciente attraverso l’approfondimento della costruzione della  Presenza del Conduttore stesso anche nel riconoscimento di tutti quei segnali inconsci e quindi non verbali che  sottointendono a tutti i movimenti che si manifestano e palesano.

Si è lavorato nel tempo proprio nella difficoltà maggiore nel ruolo di conduttore di questa metodica esperienziale è cioè in quella di un approssimazione quanto mai fedele e comparativa alla connessione dello spazio evocato e alle forze intrapsichiche e transpersonali che si palesano a questo livello sapendo suggerire un paradigma diverso attraverso l’Emergenza dei tratti nascosti delle cripte  di Famiglia sede di segreti inviolabili e inconfessabili ma che si annidano poi nelle generazioni successive creando quelli definiti come Fantasmi Generazionali .

Lo strumento che abbiamo affinato e ben collaudato non è esterno ma   consiste in una serie di attribuzioni interne che qualificano il conduttore in fase di Empatia e Compassione completa verso le forze del Sistema.

Con queste attribuzioni le suggestioni richiamate dal  Conduttore saranno in grado di aderire senza nessuna forma di attaccamento  nel tessuto sistemico evocato garantendo un approssimazione ed uno stato significativo di Consapevolezza in quello che si sta manifestando. Senza INTENZIONE Senza una VOLONTA’ Senza un BISOGNO solo con un intimo e INNOCENTE Senso di CONNESSIONE.

Tutto questo quindi è strutturato in una nostra formazione in Conduttore di Costellazioni Biodinamiche e Familiari che rispettando gli insegnamenti primari vogliono gettare un ponte verso nuove integrazioni e suggestioni verso la Crescita Personale e Globale.

 

foto

Riconoscere ciò che è “.. al di la delle proprie immagini interiorizzate è un passo fondamentale per rilasciare gli Irretimenti e sciogliere quei vincoli negativi all’interno delle relazioni della famiglia … Esporsi agli ordini dell’amore, esplorando l’approccio delle costellazioni familiari, significa essere disponibili a ricevere le verità che ci conducono senza più condizionamenti verso il sentiero della Vita …   A piccoli passi Presenti a Se stessi.

 

 

PRESSO IL TOCCO DEL CUORE ASD APS logo-2x

VIA BACCIO DA MONTELUPO 101 — FIRENZE FI

la presentazione è svolta in presenza applicando uno scrupoloso protocollo anticontagio COVID-19 per l’organizzazione degli spazi e del lavoro tale da ridurre al massimo il rischio di prossimità e di aggregazione.
 
 è richiesta la prenotazione compilando il form sotto indicato

L’accesso alla sala è consentito senza calzature.

 
Per informazioni:
Segreteria : 3349944265 — 3929288141
segreteria@iltoccodelcuore.com28
iltoccodelcuorefirenze@gmail.com
www.iltoccodelcuore.com

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Nome *

Cognome *

Ragione sociale

Indirizzo *

Comune *

Telefono *

Email *

Presentazione lavoro con le costellazioni biodinamiche: *

Messaggio

Ai sensi della normativa in vigore sulla privacy D.Lgs n° 196/2003, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.