logo sensing

SENSINGYOGA al Tocco del Cuore ASD APS con Camilla Heurlin

cos’è il Sensing Yoga e perchè praticarlo

Sensing Yoga è una forma di movimento meravigliosamente morbida che ha preso il suo pensiero da come gli animali, i bambini piccoli e le persone della natura si comportano naturalmente in movimento e a riposo. È anche un pensiero su come siamo sempre stati naturalmente in movimento da tempo immemorabile con lunghi periodi di recupero e riposo nel mezzo.

Quando nasciamo, tutti abbiamo un codice, come una pre-programmazione di come muoverci. I bambini sviluppano se stessi e il loro modello di movimento facendo pandicululazioni (sbadigli del corpo) e mettendosi alla prova. Intuitivamente, da tempo immemorabile, abbiamo sempre saputo come muoverci – come ho detto, sta nella codifica unica del nostro corpo.

Quindi, in Sensing Yoga, abbiamo riportato quel modo semplice e morbido di muoverci senza alcuna compulsione o di sperimentare che dobbiamo eseguire sul tappetino. Questo è ciò che dà così tanta guarigione e restituisce un modo più naturale e confortevole di affrontare la vita di tutti i giorni.

I movimenti naturali ci permettono anche di tornare più velocemente quando abbiamo forse ferito noi stessi o contratto squilibri sedendoci e facendo le cose allo stesso modo per troppo tempo o qualcos’altro.

Il rilevamento funziona anche così bene perché il nostro corpo è costruito in una griglia di tessuto connettivo. Tutto nel corpo è fondamentalmente tessuto connettivo – fascia. Queste griglie hanno bisogno di movimento e hanno bisogno di movimento a spirale. Può sembrare avanzato, ma in realtà è l’opposto delle linee di pensiero nel corpo e invece di pensare olisticamente – che tutto appartiene insieme ed è collegato a tutto il resto.

Quindi, se colpisci una ragnatela, allora l’intera rete si muove. Se ti muovi con l’idea di essere un tutto nel corpo, allora anche la tua intera rete, che è come una calza del corpo, si muoverà e contribuirà a una sensazione più confortevole nel corpo.

Clicca qui per consultare il calendario dei corsi