meditadione

Il Simbolismo dell I:Ching

e

l’Arte del Mutamento

Percorso Formativo 
con GAETANO ORLANDO  KAVIUNGO

Per leggere i segni della Vita è richiesto un duplice movimento:
“Alzare la Testa verso il Cielo per considerare da lontano i movimenti che si palesano e abbassare lo sguardo verso la Terra per esaminare da vicino le trasformazioni che vi hanno luogo”

bastoni

Percorso formativo in incontri esperienziali ad uno dei sistemi divinatori più antichi I:Ching.
Il Libro dei Mutamenti si presenta come il più antico dei classici Taoisti e in tutta la sua storia di più di 5000 anni ha ottenuto un prestigio ed una popolarità in-superati.
E’ stato considerato un libro di principi fondamentali nel corso del tempo da Saggi Mistici Politici e Filosofi e più recentemente da scienziati e matematici.

Dalla costruzione del proprio Mandala per la Divinazione con le monetine o gli steli di Acmonacohillea a come porre la domanda per interpretarla nel modo più corretto fino alla Numerologia. La struttura degli incontri si presta per chiunque abbia voglia ed interesse a sviluppare e portare il proprio senso dell’intuito creativo nella propria Vita.
Esaminare la Contingenza quando ci apriamo ad una domanda significa esporsi e farsi toccare Con-Tangere dal Mutamento e dalla relazione che in quel momento abbiamo col senso profondo della domanda stessa rivelando un Agire Essenziale tra il mondo dei pensieri e quello delle Idee. tra quello della forma e quello della non forma.

Conduce la serata Gaetano Orlando

DAL MESE DI MARZO 2019 – DATE DA DEFINIRE

 

PRESSO IL TOCCO DEL CUORE ASD APS — VIA BACCIO DA MONTELUPO 101 — FIRENZE FI

Corso Base

Contributo per il laboratorio 20,00€.

Per partecipare è necessario essere soci 2019 Il Tocco del Cuore e confermare la propria  partecipazione.

 

(L’accesso alla sala è consentivo senza calzature)   

 

 

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Nome *

Cognome *

Ragione sociale

Indirizzo *

Comune *

Telefono *

Email *

Il Simbolismo dell I:Ching e l’Arte del Mutamento*

Messaggio

Ai sensi della normativa in vigore sulla privacy D.Lgs n° 196/2003, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.